E' partita il 16 giugno scorso, per proseguire fino al 27, la seconda edizione della rassegna “Mottola Danza in Musica”, organizzata dal Centro di Formazione Musicale “F. Leuzzi” e dal Centro Studi Danza Royal Ballet dell’insegnante e coreografa Dalila Bochicchio. Lo scorso anno, durante la prima edizione, migliaia di visitatori, distribuiti nelle diverse serate, avevano mostrato una calda partecipazione all’evento.
Protagonisti delle serate sono circa 250 ragazzi, allievi delle due scuole, provenienti da Mottola e dintorni.
La rassegna si è aperta con il concerto del noto pianista Gianni Lenoci (nella foto) “Piano Solo Performance”, lunedi 16 giugno alle ore 21.00 presso l’Hotel Sala Ricevimenti “Villa Petruscio” a Mottola. Il concerto è stato registrato per la realizzazione del prossimo lavoro discografico di Lenoci.
Compositore ed interprete di opere sperimentali (sia acustiche che elettroniche), notate ed improvvisate con un'attenzione particolare a compositori radicali, Gianni Lenoci si esibisce frequentemente, sia come solista, che con gruppi jazz e sperimentali, collaborando con i maggiori improvvisatori della scena mondiale. Oggi è docente e Capo Dipartimento di Musica Jazz presso il Conservatorio "N. Rota" di Monopoli.
Gli appuntamenti proseguono stasera e domani, 20 giugno, con il saggio degli allievi del Dipartimento di Musica Classica del C.F.M. Per entrambe le serate sono previsti due spettacoli, alle 19.00 e alle 21.00, presso l’Hotel Sala Ricevimenti “Villa Petruscio”.
Lunedi 23 giugno, alle ore 21.00 presso il Parco San Giovanni Bosco, in via Leoncavallo a Mottola, andrà in scena il Musical “Pinocchio”. Uno spettacolo travolgente che diverte e commuove gli spettatori di tutte le età, con i balletti entusiasmanti e le musiche dei Pooh.
Martedì 24 giugno è la volta del saggio di Danza Classica. Le allieve del Royal Ballet si esibiranno nel balletto classico “Coppelia”, che avrà inizio alle ore 21:00 presso il Parco San Giovanni Bosco, a Mottola. L’Opera, ispirata ad un racconto di E.T.A. Hoffmann è musicata da Leo Delibes, a danzare saranno le allieve del centro studi danza “Royal Ballet” di Mottola.
Mercoledi 25 giugno, alle ore 21.00 presso Parco San Giovanni Bosco, Il Centro Studi Danza Royal Ballet in collaborazione con la classe di canto moderno del C.F.M. di Mottola mette in scena il musical “Winx Power Show”. L’intero cast è composto da oltre cento allievi delle due scuole.
Giovedì 26 giugno alle ore 21.00 presso Parco San Giovanni Bosco si esibiranno gli allievi del Dipartimento di musica Pop-Jazz delle classi di Canto Moderno, Chitarra Moderna, Fisarmonica, Batteria.
Venerdi 27 giugno alle ore 21.00 presso Parco San Giovanni Bosco, dopo le esibizioni degli allievi del C.F.M. sarà il momento del concerto conclusivo della Rassegna, che vedrà protagonista il “Vince Abbracciante Trio”, con Vince Abbracciante alla fisarmonica, Davide Penta al contrabbasso, Antonio Di Lorenzo alla batteria.
L'ingresso ad ogni spettacolo è libero. Per i posti a sedere è possibile richiedere inviti gratuiti presso la segreteria artistica della rassegna telefonando al numero 0998862879, fino ad esaurimento posti disponibili.
Nessun commento:
Posta un commento