mercoledì 12 maggio 2010

LA CAMERATA MUSICALE BARESE PROPONE CINQUE CONCERTI ALLA “VALLISA” PER IL DOPPIO BICENTENARIO DI CHOPIN E SCHUMANN



Due grandi compositori dell’800 : Robert Schumann e Frederick Chopin saranno al centro della 15ª edizione di “Dedicato A…”, l’annuale ciclo di concerti con cui la Camerata Musicale Barese conclude definitivamente la sua 68ª Stagione rendendo omaggio alle più illustri figure della musica universale, di cui si celebrano scadenze storiche.
Quest’anno la Camerata rivolge la dedica a Schumann e Chopin, di cui ricorre il bicentenario della nascita: 1810/2010.
La locandina prevede cinque concerti dal 18 maggio al 15 giugno, nella sede di sempre, all’Auditorium della “Vallisa”.
Il primo concerto, martedì 18 maggio, avrà per protagonista il “Trio Raffaello” composto da Marco Fiorini (Violino), Ivo Scarponi (Violoncello) e Stefano Scarcella (Pianoforte).
Il 25 maggio, il 1° giugno e l’8 giugno suoneranno rispettivamente tre giovani ma altrettanto affermati pianisti, Lidia Campanale, Giuseppe Campagnola e Francesco Possenti.
Martedì 15 giugno, per il concerto finale, sarà la volta del Violinista e Violista Mauro Loguercio e del Pianista Michele Fedrigotti.
Per il primo concerto saranno considerati graditi ospiti tutti i Soci che avranno confermato l’abbonamento per la prossima 69ª Stagione 2010/2011.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141, infotel 080/5211908.

Nessun commento:

Posta un commento