lunedì 6 giugno 2011

IL DUO PIANISTICO “GIANNELLI – REIBALDI” SUONA DOMANI IN VALLISA PER IL "DEDICATO A...LISZT" DELLA CAMERATA BARESE


Continua l’omaggio a Franz Liszt, nel bicentenario della nascita, da parte della Camerata Barese con la rassegna “Dedicato A…” all’Auditorium “La Vallisa”.
Domani, martedì 7, terzo appuntamento con il duo pianistico formato da Annamaria Giannelli e Vito Reibaldi (nella foto), con un programma tutto Lisztiano, che comprende anche tre brani in prima esecuzione alla Camerata.
Il Duo non ha una data di nascita ufficiale, ma è stato il naturale sviluppo della consuetudine di suonare insieme, frutto di una mentalità e di un approccio condiviso al pianoforte.
Annamaria Giannelli è laureata in pianoforte, musica vocale da camera e musica liturgica ed è un’appassionata studiosa del movimento artistico culturale del “Primo Novecento” italiano.
Si dedica all’esecuzione ed alla divulgazione dei compositori italiani e pugliesi attivi tra la seconda metà dell’ottocento e la prima del novecento.
Premiata in numerosi concerti pianistici, svolge intensa attività concertistica collaborando anche con il flautista Angelo Curri e l’ottavinista Nicola Mozzanti.
Ha inciso il cd “Serenata per una fanciulla del Sud” in collaborazione con il compianto Mario Piergiovanni.
Annamaria Giannelli è anche titolare della cattedra di pianoforte nella scuola media ad indirizzo musicale “De Amicis” di Triggiano (Bari).
Vito Reibaldi, allievo di Camillo Baccigalupi, Vincenzo Vitale, Carlo Zecchi e Daniel Rivera, ha vinto parecchi concorsi pianistici e rassegne, ed ha prestato collaborazione professionale, in qualità di pianista accompagnatore di cantanti lirici e di professore d’Orchestra presso complessi lirico - sinfonici.
Vincitore di Concorso è docente titolare della cattedra di Pianoforte complementare presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari inoltre, Vito Reibaldi insegna anche nei corsi di laurea per il triennio di I livello e per il biennio specialistico di II livello.
Presso gli uffici della Camerata continuano intanto la Campagna Abbonamenti per la 70ª stagione “Prestige” 2011/2012 e le prenotazioni per il concerto straordinario che Paolo Conte terrà il 17 febbraio 2012 al Petruzzelli.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.

Nessun commento:

Posta un commento