“Lo show più divertente che io abbia mai visto sulla vita dei musicisti dai tempi del grande Victor Borge. Non sono riuscito a smettere dal ridere durante l’intera serata. Andate a vedere questi musicisti straordinari. Ciò che mettono in scena è la vita nel suo aspetto più comico. Non è un semplice intrattenimento, è veramente esilarante.” (Gidon Kremer).
Così uno dei più grandi violinisti viventi si è espresso su “A little Nightmare Music”, spettacolo tenuto dal Duo Igudesman & Joo (nella foto), che in prima assoluta nel meridione d’Italia, inaugurerà la Stagione 2008 dell’Associazione Amici della Musica “M. Giuliani” domani 20 dicembre presso il Teatro Curci di Barletta alle 21.15.
Aleksey Igudesman e Richard Hyung Ki Joo hanno cominciato a collaborare sin dal primo incontro, avvenuto all’età di dodici anni, in cui entrambi erano allievi della scuola Jehudi Menhuin. Il loro sogno comune era quello di diffondere la musica classica presso un pubblico più vasto. Ora, dopo anni, seguendo le impronte di luminari come Victor Borge, Dudley Moore e persino Glenn Gould, hanno creato uno spettacolo all’avanguardia che rifugge l'inquadramento in una specifica categoria e si sono avvicinati alla realizzazione del proprio sogno combinando alla perfezione umorismo e musica. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con il Rotary Club Andria-Castelli Svevi, il Rotary Club di Trani, il Club Inner Wheel ed il Club Rotaract.
Nessun commento:
Posta un commento