mercoledì 15 settembre 2010

Il Barbiere di Siviglia chiude la stagione 2010 della Fondazione Petruzzelli. La scure dei tagli su Cavalleria Rusticana, Tabarro e Traviata




Venerdì 24 settembre alle 20.30, domenica 26 alle 17.00, martedì 28, mercoledì 29, giovedì 30 settembre alle 20.30 al Teatro Petruzzelli di Bari, andrà in scena “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, per la regia di Michele Mirabella (nella foto di Carlo Cofano), in sostituzione del previsto dittico “Il Tabarro” di Giacomo Puccini e “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni.
Nel ruolo del Conte d’Almaviva canteranno Aldo Caputo (24, 26, 29 settembre) e Francesco Santoli (28, 30 settembre), Domenico Colaianni canterà Don Bartolo. A dar vita a Rosina Manuela Custer (24, 26, 29 settembre) e Margherita Settimo (28, 30 settembre). Ad interpretare il personaggio di Figaro saranno Vittorio Prato (24, 26, 29 settembre) e Marcello Rosiello (28, 30 settembre). Pietro Naviglio sarà Don Basilio, Antonio Muserra sarà Fiorello, Daniela Degennaro sarà Berta.
A dirigere l’Orchestra della Fondazione Petruzzelli, il maestro Vito Clemente, scene e costumi saranno curati da Giovanni Licheri ed Alida Cappellini, grandi nomi della scenografia televisiva italiana, il disegno luci da Franco A. Ferrari. Maestro del Coro della Fondazione Petruzzelli Franco Sebastiani.
Chi è già in possesso dei titoli d’ingresso per il dittico “Il Tabarro” di Giacomo Puccini e “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni o dell’abbonamento alla Stagione d’Opera 2009/2010 della Fondazione Petruzzelli, potrà accedere alla rappresentazione de “Il Barbiere di Siviglia” senza convertire il biglietto. Inoltre i biglietti per il “Barbiere di Siviglia” sono in vendita al Botteghino del Teatro Petruzzelli.
Info point: 080.975.28.40
L’ultimo spettacolo previsto nel cartellone 2009/2010 della Stagione d’opera della Fondazione Petruzzelli ossia “La Traviata” di Giuseppe Verdi è rinviato a data da destinarsi. Tutto questo è il frutto della scellerata politica culturale di un governo nazionale che ha tagliato fondi a molti teatri italiani, finanche a quelli che come il Petruzzelli di Bari hanno cominciato a rivivere da appena un anno. Ieri mattina, intanto, concerto di protesta dei lavoratori della Fondazione Petruzzelli davanti ai palazzi di Provincia e Regione sul Lungomare Nazario Sauro.

Nessun commento:

Posta un commento