mercoledì 22 settembre 2010

"LA MAGIA DELLA VOCE" di Ulpio Burattini










"Sabato 2 ottobre (alle 20.30) presso il Palazzetto dello Sport di Brembate (BG) prenderà il via la 23/a Stagione lirica dell'Associazione Amici della Lirica “Giulietta Simionato” (nella foto con la mitica Callas) di Filago in provincia di Bergamo con un concerto tematico intitolato “LA MAGIA DELLA VOCE” durante il quale verrà presentato il cartellone della stagione.
Lo spettacolo che viene riproposto dopo 15 anni per la seconda volta con l'accostamento di alcune arie d'opera cantate alla parallela illustrazione del percorso teatrale e letterario che li riguarda, sarà presentato dall'attore teatrale e televisivo Edoardo Siravo; il baritono bergamasco Marzio Giossi, che festeggia per l'occasione i suoi 25 anni di carriera, eseguirà brani lirici verdiani e il tutto sarà accompagnato al pianoforte dal M° Leone Magiera, valente direttore d'orchestra.
Lo spettacolo è anche improntato nel ricordo della scomparsa recente di tre Grandi Voci del XX° secolo: GIULIETTA SIMIONATO; GIACINTO PRANDELLI; CESARE SIEPI.
Sperando far cosa gradita a chi leggerà questo articolo, e la consapevolezza che le Arti quelle con l'A maiuscola, come diceva Wagner, sono figlie di unica Madre. La Musica, come dice lui, è la madre di tre arti fondamentali: Pittura; Danza; Poesia." ULPIO BURATTINI

2 commenti:

  1. te ne sei andato anche tu... ma rimani in ogni nota che suono .... anche se è jazz so che lo hai sempre apprezzato....
    Grazie a Te ed al Nonno

    RispondiElimina