mercoledì 6 ottobre 2010

Il pianista Georgy Gromov suona a Barletta per l'Autunno Musicale dell'Associazione Curci




Nuovo appuntamento della 26.ma Stagione Concertistica dell'Associazione Curci di Barletta. Domenica 10 ottobre, con porta alle ore 18,00 e inizio alle ore 18,30 nella splendida cornice della Chiesa di S.Antonio a Barletta, sarà il pianista russo Georgy Gromov , vincitore del 2° Premio al 12° Concorso Pianistico Internazionale "Premio Mauro Paolo Monopoli 2009", il protagonista della serata .

Con questo nuovo appuntamento prosegue la Sezione "Artisti Internazionali", ambito riservato da molti anni dall'Associazione Curci, ai migliori musicisti che si sono affermati in importanti Concorsi Musicali Nazionali ed Internazionali, con alle spalle una già intensa e prestigiosa carriera concertistica.

Nato nel 1980 a Mosca, Russia, Georgy ha rivelato il suo dono musicale precocemente. A soli 5 anni , ha iniziato a studiare al Conservatorio di Dunaevsky School di Mosca. Diplomato presso il Conservatorio Statale di Mosca Tchaikovsky con il Diploma di Distinzione, attualmente si sta perfezionando con Elisso Virsaladze. Vincitore di numerosi premi in Concorsi Musicali Internazionali, è stato vincitore del Grand Prix al "Zvuchit Moskva" in Russia nel 2004 e del 2 ° Premio al Concorso Internazionale "San Nicola di Bari" nel 2005. Nel 2008 ha ottenuto il premio "EPTA, C. Franck Prize, premio del pubblico e il 1 ° premio" Prix d'Oslo "al Concorso Pianistico Internazionale Grieg a Oslo, , Premio 20 ° secolo e 2 ° Premio al Concorso Pianistico Internazionale "Luciano Gante" e il 1 ° Premio al Concorso Internazionale "R. Schumann" . Il concerto interamente dedicato ai titani del pianoforte sarà intenso e ricco di spunti virtuosistici e passionali. Per informazioni telefonare allo 0883/527154 - 0883/528026.

Nessun commento:

Posta un commento