martedì 28 dicembre 2010

Lettera aperta del sovrintendente della Fondazione Petruzzelli al Sindaco Emiliano e al Comune di Bari




"Desidero ringraziare il Sindaco di Bari dr. Michele Emiliano, la Giunta ed i Consiglieri Comunali per l’importante deliberato di ieri sera, 27 dicembre 2010, nei confronti della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari.
La dotazione patrimoniale è per una fondazione lirico sinfonica un importante passaggio della propria vita amministrativa, gestionale e produttiva.
L’affidamento dei due prestigiosi immobili* costituisce per la fondazione un ulteriore stimolo ad operare nell’interesse precipuo della comunità cittadina e pugliese attraverso una serie di progetti volti alla riqualificazione del territorio ed alla creazione di tutta una serie di iniziative musicali e sociali atte a ribadire la natura di pubblico servizio della fondazione stessa. Se in futuro l’amministrazione comunale decidesse di trasferire nei palazzi in oggetto la sede dell’Assessorato alla Cultura, per la fondazione sarebbe un ulteriore motivo di collaborazione e sinergia per il bene culturale pubblico di tutta la comunità.
Questo è un grande momento per la giovane istituzione pugliese, in un periodo così difficile per il mondo della cultura e dello spettacolo.
Auspico che anche le altre istituzioni pubbliche possano in futuro contribuire al rafforzamento della dotazione patrimoniale della fondazione, e ringrazio ancora il Presidente Vendola ed il Consiglio Regionale per l’incremento del contributo ordinario per il 2011.
Nel ribadire a nome di tutta la Fondazione Petruzzelli la soddisfazione per il conferimento dei due splendidi palazzi, colgo l’occasione per augurare un felice anno nuovo a tutti."
GIANDOMENICO VACCARI

*I due immobili in questione, ubicati nel Borgo Antico di Bari, sono Palazzo San Michele e Palazzo San Giacomo.

1 commento:

  1. Bravo Giandomenico Vaccari, bravo Comune di Bari (Consiglio compreso), brava Regione Puglia! Se vi imitassero!
    Auguri e in bocca al lupo
    Felice Todde

    RispondiElimina