lunedì 25 luglio 2011

Ecco le succose anticipazioni della settantesima stagione della Camerata Musicale Barese


Concluso con successo il Festival Jazz “Notti di Stelle”, la Camerata Musicale Barese è di nuovo impegnata nell’allestimento di una tappa importante della sua storia: i suoi "primi" 70 anni; un vero e proprio evento ed un lusinghiero traguardo di un’epoca contrassegnata dai nomi e dai complessi più illustri in campo internazionale della musica classica e sinfonica, del balletto, del jazz e del musical.
Sarà la 70ª, la “Stagione Prestige” come è già stata definita dagli organi di stampa.
Confortano questa insegna, le prime anticipazioni che comprendono artisti di grande richiamo, a cominciare dal Violinista Uto Ughi che, dopo tante presenze dedicata alla Camerata Musicale Barese, terrà il concerto di Natale.
Un altro violinista di altissimo livello sarà Salvatore Accardo che concluderà la 70ª Stagione sempre al Petruzzelli, teatro principe della programmazione della Camerata.
Sulla scena del Politeama tornerà l’ “Aterballetto” nella sua nuova creazione “Certe Notti” con musiche e poesie di Luciano Ligabue.
Dopo 25 anni riapparirà a Bari il celebre pianista argentino Bruno Leonardo Gelber (nella foto).
Uno spettacolo unico nel suo genere, sarà quello del violinista Igudesman e del pianista Joo, ricco di virtuosismi e di incantevole musica, oltre che di un umorismo "oltraggioso e stravagante".
La stagione sarà aperta il 28 ottobre dalla “Russian Accademic Simphony Orchestra” diretta dal Maestro Vladimir Verbitsky, con la prodigiosa pianista russa Elisso Virsaladze, per la prima volta a Bari.
Il 70° anniversario della Camerata sarà celebrato anche da un concerto dei leggendari “Musici” che presenteranno un brano del compositore Francesco Antonioni appositamente commissionato per onorare tutta la tradizione dei 70 anni.
Il cartellone comprenderà inoltre anche diversi eventi straordinari: al primo posto il cantautore Paolo Conte che si esibirà il 17 febbraio 2012, al Teatro Petruzzelli.
Un dato confortante che fin d’ora caratterizza la nuova stagione della Camerata è la piena adesione dei soci, che hanno già confermato in massima parte il loro abbonamento.
La stagione si svolgerà per grandissima parte al Teatro Petruzzelli per il quale sono disponibili ultimi abbonamenti all’intera stagione ovvero al ciclo degli eventi.
Gli uffici della Camerata sono aperti tutti i giorni feriali dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 20, fino al 5/8 p.v. e riapriranno poi il 29 agosto.
Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, a Bari in via Sparano 141. Infotel 080/5211908.

Nessun commento:

Posta un commento