lunedì 11 luglio 2011
L'Orchestra Giovanile Italiana chiude in bellezza a Fiesole la sua stagione 2011
"L'Orchestra Giovanile Italiana - al ritorno dalla tournèe con il Maestro Riccardo Muti- chiude la propria attivita 2011 con un concerto il prossimo mercoledì 13 luglio alle ore 21.30 nell’ambito della 64° Estate Fiesolana al Teatro Romano di Fiesole. La prima parte della serata vedrà protagonisti due musicisti di levatura internazionale come Pavel Vernikov (violino) e Andrea Lucchesini (pianoforte) che saranno i solisti del Concerto in re minore di Mendelssohn. Completerà la serata la Sinfonia n. 6 in si minore op. 74 detta "Patetica", con la direzione del maestro Nicola Paszkowski.
Sarà la miglior occasione per ringraziare l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze che è stata mecenate insostituibile, in questi 37 anni di vita, per sviluppare il progetto di Piero Farulli.
Oggi la Scuola rappresenta un modello in tutta Europa. La recente acquisizione della nuova sede attigua alla Torraccia, lo Stipo, da finalmente spazi congrui all’enorme mole di attivita. Questo è il passo fondamentale per assicurarne il futuro. Ma senza l’elargizione dell’Ente Cassa tutto questo sarebbe rimasto un bel sogno.
Assieme alla Presidente dell’Associazione Amici della Scuola, Francesca Traxler, vorremmo anche ringraziare chi questa serata l’ha resa possibile, Chopard Italia, e Fabio Incatasciato appassionato Sindaco della nostra città.
Infine un grazie lungo trent’anni alla Regione Toscana che l’OGI ha sempre sostenuto.
Ingresso: 10 euro, ridotti 7 euro, 2 euro ridotto allievi Scuola di Musica di Fiesole.
Per informazioni: Teatro Romano tel. 055 5961293 / www.estatefiesolana.it/
Infotel: Scuola di Musica di Fiesole - 055/597851 - www.scuolamusica.fiesole.fi.it/"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento