La nota pianista giapponese Ingrid Fuzjko Hemming si esibirà lunedì 5 marzo prossimo, alle 20.30, al Teatro Kursaal Santalucia, con l’Orchestra “Società dei Concerti” di Bari, diretta dal M° Fabio Mastrangelo (nella foto).
In programma ci saranno il Concerto n. 1 in mi minore per pianoforte e orchestra op. 11 di Chopin e la Quarta Sinfonia in la maggiore op. 90 “Italiana” di Mendelssohn-Bartholdy. Nata a Berlino da madre giapponese (Toako Otsuki), laureata alla Tokyo National University of Fine Art and Music (TNUFM), e da padre svedese di origine russa, (Gösta) Georgii-Hemming, pittore ed architetto, Ingrid Fuzjko Hemming alterna l’attività concertistica alla produzione pittorica e letteraria. La Hemming sarà tra i solisti della prossima tournée internazionale dell’Orchestra della Società dei Concerti di Bari in Giappone, programmata dal 1° al 10 maggio 2007 per una serie di concerti con la direzione del Maestro Fabio Mastrangelo, già presente nella prima tournèe giapponese. (Per ulteriori informazioni http://www.fujikohemming.com/ ).
Il concerto, organizzato dalla Società dei Concerti di Bari in collaborazione con la Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari, è promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Pace e Attività Culturali e Assessorato al Turismo e Industria Alberghiera e dal Comune di Bari – Assessorato alla Culture. Informazioni: 080.4768155 – http://www.societadeiconcertidibari.it/. Prevendita: Box Office c/o La Feltrinelli Libri e Musica (via Melo, 119 – Bari, tel. 080.524.04.64) - Botteghino Teatro Kursaal Santalucia (Largo Adua, 5, tel. 080.524.60.70).
Nessun commento:
Posta un commento