lunedì 2 aprile 2007

Alessio Bax e Lucille Chung inaugurano il Piano Festival San Nicola di Bari


Giovedì 5 Aprile (alle 21) a Bari, nel Salone Congressi dello Sheraton Nicolaus, si terrà il concerto inaugurale del “PIANO - FESTIVAL SAN NICOLA”, inserito nella Stagione Concertistica dell'EurOrchestra .
Il concerto, dal titolo "Appassionato Piano", sarà dedicato all'esecuzione di due tra i più noti concerti per pianoforte e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart; la significativa serata segnerà il ritorno a Bari, dopo il memorabile concerto della passata stagione, del pianista barese Alessio Bax (nella foto: potete trovare un'intervista all'artista nell'archivio "giugno 2006" del blog), da alcuni anni autentica stella del firmamento musicale internazionale, che questa volta suonerà il Concerto K. 414 in la maggiore del geniale salisburghese. Seguirà nella seconda parte l’esibizione della pianista Lucille Chung, nata a Montreal e moglie di Alessio, anch’ella notissima pianista, acclamata per le sue raffinate interpretazioni.,che si cimenterà nel Concerto K. 488 in la maggiore.
L’EurOrchestra, diretta da Francesco Lentini, aprirà il programma con la Sinfonia “Al Santo Sepolcro “di Vivaldi. Il “PIANOFESTIVAL SAN NICOLA”, giunto ormai alla Settima Edizione, è intitolato al Santo Patrono della città di Bari, in nome del quale l’EurOrchestra manifesta la sua volontà - oggi più attuale che mai e in perfetta assonanza con il sentire dei baresi - di lanciare da Bari, attraverso la Musica, un messaggio ecumenico di pace e fratellanza.

Nessun commento:

Posta un commento