venerdì 6 novembre 2009
L'11 novembre l'Orchestra Sinfonica Verdi di Milano diretta da Wayne Marshall sarà in concerto al Petruzzelli
Anche il secondo appuntamento della 68° Stagione della Camerata si terrà, come già anticipato, al Teatro Petruzzelli, la sera dell’11 novembre. Dopo il franco successo del concerto inaugurale con Uto Ughi ed i Filarmonici di Roma, il giorno 11, suonerà l’Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi”, diretta dal pianista ed organista inglese Wayne Marshall (nella foto).In programma musiche di Gershwin e Bernstein.
. L’Orchestra Sinfonica di Milano, composta da oltre 80 musicisti, fondata nel 1993 da Vladimir Delman, si è imposta da alcuni anni come una delle più rilevanti realtà sinfoniche nazionali.
E’ in grado di affrontare un repertorio che spazia da Bach ai capisaldi del sinfonismo ottocentesco, fino alla musica del 900’.
L’orchestra “Giuseppe Verdi” ha suonato con i più famosi direttori d’orchestra italiani e stranieri ed ha collaborato con illustri solisti di ogni parte del mondo.
L’ anno scorso l’Orchestra ed il coro della “Verdi” si sono esibiti nella sala “Nervi” del Vaticano alla presenza di Benedetto XVI° e del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Wayne Marshall, uno dei musicisti più versatili ed estrosi del nostro tempo, è un grande interprete del musical , genere al quale dedica, sempre maggiore attenzione, ha diretto più volte “West Side Story” e nel “2000” ha debuttato a Vienna con “Wonderful Town”, sempre di Bernstein, che ha poi riproposto nel 2007 all’Accademia di Santa Cecilia a Roma con un incredibile successo di pubblico e di critica. Bari è una delle prime piazze della tournèe italiana di Marshall e dell’Orchestra di Milano, che toccheranno oltre 15 città italiane. Per l’ occasione la Camerata lancia una offerta speciale , per i primi 100 giovani, fino a 25 anni, per quei ragazzi, cioè, che per ragioni anagrafiche non possono ricordare il “Petruzzelli “ di allora. Prezzo del biglietto: 5 euro.L’intento della Camerata è quello di promuovere una vera e propria “Festa dei giovani” con la Musica al Petruzzelli.
Una testimonianza in più per l’attenzione che la Camerata ha sempre dedicato ai giovani, ad onta di critiche ed accuse ingiustificate. Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata Via Sparano 141 – Bari (tel: 080/521.19.08) e c/o Box Office della Feltrinelli (tel. 080/524.04.64).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento