lunedì 23 novembre 2009

"Tango Metropolis" stasera e domani al Piccinni di Bari per la Camerata Musicale Barese


Lo spirito, il mondo e la storia del Tango Argentino saranno in passerella lunedì e martedì sera al Teatro Piccinni di Bari con lo spettacolo “Tango Metropolis” creato da Daniel Binelli, Pilar Alvarez e Claudio Hoffmann.

Sulla scena dieci ballerini di alto livello: Pilar Alvarez, Claudio Hoffmann, Sandra Bootz, Gabriel Ortega, Soledad Rivero, Sergio Corazzo, Veronica Lopez, Fabian Irusquibelar, Jorgelina Guzzi, Cristian Mino.

In programma i tanghi di Binelli, Piazzola, Salgan, Brignolo, Basso, Canaro, Arostegui, Melo/ Velez/Manzi, De Caro/Laurenz e Rodriguez.

In particolare di Piazzola, nome fatidico del tango, di cui Daniel Binelli è l’erede, saranno eseguiti “Zita”, “Fracanapa”, “Allegro Tangabile”, “Oblivion”, “Adios Nonino”e “Libertango”.

“Tango Metropolis” è un unico , originale ed inimitabile spettacolo di tango che sulla gloriosa tradizione “Portena” innesta un ineguagliabile contributo di vitalità, energia e modernità.

La compagnia “Tango Metropolis” si è costituita nel 2000. Da allora ha effettuato tournèe in tutto il mondo: Giappone, Francia, Portogallo, USA, Germania, Spagna e Canada.

E’ diretta dai coreografi Claudio Hoffmann, ballerino ed insegnante di danza e di balli argentini Folk; Pilar Alvarez, ballerina classica e contemporanea e Marijo Alvarez, insegnante e attrice.

La Camerata informa che gli abbonamenti all’Intera Stagione potranno intervenire esclusivamente alla “prima” di lunedì, mentre per gli abbonamenti “Speciale Eventi” alla replica di martedì 24.

Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141 - Bari. Infotel: 080/5211908; Botteghino del Tetro Piccinni e Box Office c/o La Feltrinelli.

Nessun commento:

Posta un commento