La
Fondazione Petruzzelli ha
autoprodotto un video a sostegno
della campagna promozionale per la vendita dei biglietti e degli abbonamenti della
Stagione d’Opera, Balletto e Sinfonica del 2016. Il video, che si apre sulle note
della Sinfonia n.9 di Ludwig Van
Beethoven, mostrando uno scorcio di mare e poi la facciata principale del
Teatro, sarà divulgato dalle televisioni
e sulle pagine ufficiali dei social network Twitter
e Facebook della Fondazione
Petruzzelli.
Il leitmotiv del video si sviluppa su due concetti chiave: il primo è
quello di Teatro Aperto,
multiculturale, casa delle arti, a sottolineare la varietà dell’offerta e
l’apertura a tutti i generi ed a tutte le espressioni artistiche; il secondo, Teatro di Tutti, è da intendersi come popolare,
accessibile, per tutte le tasche e per tutte le età.
Il Teatro Petruzzelli, nella sua
natura democratica, si avvicina ai cittadini con una politica di ridimensionamento
dei prezzi che, dalla platea al loggione, permetta a tutte le fasce sociali e
anagrafiche di fruire degli spettacoli.
I vantaggi della campagna
abbonamenti sono stati accolti con ottimi risultati: sono state oltre 1.600 le
nuove sottoscrizioni, arrivando così a superare del 60% il numero degli
abbonamenti della Stagione 2015. La campagna abbonamenti prosegue fino
al prossimo 26 gennaio.
Il video, rappresenta un cambio di
passo nella comunicazione della Fondazione Petruzzelli, che si avvale di nuovi
linguaggi e canali di comunicazione, aprendosi al mondo dei social network per
attrarre il pubblico giovanile. Iniziativa già supportata dall’investimento costante
che la Fondazione sta mettendo in campo per coinvolgere il mondo della scuola,
di ogni ordine e grado, con una programmazione attenta e calibrata alle diverse
fasce d’età.
Il
video, nella
versione da quarantacinque secondi è
disponibile on-line sul link https://youtu.be/hPQqRzKh6LU, in quella da due minuti e trenta
secondi è disponibile su https://youtu.be/2JrefyznRvQ.
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