venerdì 14 gennaio 2011

Conferenza-testimonianza del pittore Michele Damiani nell'auditorium della Parrocchia Cattedrale di Bari


Secondo appuntamento delle "Conferenze del Lunedì" con il pittore barese Michele Damiani (nella foto), uno degli artisti pugliesi più apprezzati in Italia e all'estero, all’auditorium della Parrocchia Cattedrale di Bari lunedì 17 gennaio alle ore 19.45.
Il titolo scelto da Damiani, che è anche un attento ed entusiasta appassionato di Musica, per la sua conferenza-testimonianza è il seguente: “L’arte e le nuove epifanie della bellezza”. Le "Conferenze del Lunedì", promosse dalla Scuola Diocesana di Comunicazioni Sociali “don Vito Marotta”, in collaborazione con Ed INSIEME, sul tema più generale “Comunicare l’uomo, comunicare Dio. Nelle arti e nelle professioni”, si avvalgono del Patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Bari e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
L’iniziativa intende sviluppare momenti di riflessione sulle tematiche delle comunicazioni sociali aprendo le comunità parrocchiali al confronto con le vitalità culturali del territorio, e richiamare i laici cristiani al senso profondo della testimonianza di Dio nella loro pratica professionale quotidiana.
Il ciclo delle "Conferenze del lunedì", si concluderà con un seminario sulle comunicazioni sociali in cui verranno presentati anche gli atti delle 12 conferenze in programma. Il seminario, a cui sarà necessario iscriversi, si svolgerà presso la Chiesa dei SS. Medici a Bitonto, il 9 giugno 2011.

Nessun commento:

Posta un commento