venerdì 28 gennaio 2011
Il presidente nazionale Paolo Protti in visita nella rinnovata sede barese dell’AGIS
Nel corso della sua breve permanenza a Bari, il presidente nazionale dell’AGIS Paolo Protti ha fatto visita nell’appena ristrutturata sede dell’AGIS Puglia e Basilicata, dove ha incontrato questa mattina – venerdì 28 gennaio – i soci regionali dell’ANEC e dell’AGIS, con in testa i presidenti Francesco Santalucia, Giancarlo Castellano e il direttore della delegazione interregionale Francesca Rossini.
Il presidente Protti, nel riconoscere l’oggettiva difficoltà del momento, ha allo stesso tempo espresso apprezzamento per la Puglia, “regione estremamente vivace , che in quest’ultimo decennio ha saputo trovare la sua eccellenza sia nel cinema sia nel teatro. La riapertura del Petruzzelli ne è un segno, ma non è neanche l’unico in un territorio estremamente fertile e pieno di potenzialità. Quello che manca in questo momento a livello centrale non riguarda purtroppo solamente le economie, ma piuttosto una vera e propria cultura della bellezza, poco riconosciuta come valore e come fonte di guadagno. In Puglia c’è una buona risposta a questo atteggiamento”.
Nel congedarsi poi, prima di intervenire al convegno su “Le sale cinematografiche italiane e le sfide del futuro: gli spazi della cultura e dell’industria dell’audiovisivo e il digitale” , Protti ha promesso un’imminente nuova visita in Puglia, un momento per approfondire sia con gli esercenti cinema sia con gli operatori dello spettacolo dal vivo le criticità che bisognerà andare ad affrontare nei prossimi mesi, “in un’ottica che non sia di trincea, ma di dialogo e costruzione propositiva”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento