venerdì 20 luglio 2012
Festival della Valle d'Itria: Al baritono Paolo Coni assegnato il "Premio Celletti" 2012
Il baritono Paolo Coni (nella foto), protagonista con Tiziana Fabbricini dell'opera "Nûr" di Marco Taralli, in prova in questi giorni al Teatro Verdi e che sarà data in prima assoluta domani sera, riceverà il prestigioso Premio Celletti in occasione della Festa del Belcanto, in programma sabato 22 luglio alle 21.00, nella cornice di Palazzo Ducale.
La serata prevede un ricco programma di arie e duetti del più popolare repertorio del Belcanto ottocentesco italiano, con brani di Rossini, Bellini e Donizetti.
Protagonisti del concerto saranno tre giovani talenti del belcantismo, il tenore Edgardo Rocha, che deve al Festival il debutto operistico con il Gianni di Parigi del 2010, il baritono Marcello Rosiello e il soprano Maria Grazia Schiavo - applauditissima interprete dell'Artaserse in scena in questi giorni -, che sostituisce la già annunciata Jessica Pratt.
Il giovane soprano australiano debutterà a Martina Franca il prossimo anno, protagonista di una delle opere dell'edizione 2013 del Festival.
Il baritono Paolo Coni, in occasione della cerimonia di consegna del premio, renderà omaggio al pubblico con due arie che legano la sua vicenda artistica alla storia del Festival.
Il maestro Giacomo Sagripanti, titolare delle proposte belcantistiche delle ultime tre edizioni del Festival, dirigerà l'Orchestra Internazionale d'Italia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento