venerdì 9 ottobre 2009
Sarà la Turandot di Puccini ad inaugurare il 6 dicembre la nuova stagione nel rinato Teatro Petruzzelli
Dopo alcuni giorni di incertezza (si parlava di Aida e Norma, come possibili alternative) alla fine il presidente della Fondazione Petruzzelli, Michele Emiliano ed il sovrintendente Giandomenico Vaccari (insieme nella foto) annunciano il primo titolo d’opera della nuova grande stagione al rinato teatro Petruzzelli.
Si tratta della Turandot di Giacomo Puccini, per la regia del maestro napoletano Roberto De Simone che ha dichiarato tutta la sua felicità, dicendosi onorato di firmare questo straordinario allestimento tutto concepito per celebrare la riapertura del politeama pugliese.
“Che sia una grande festa per il teatro restituito alla città – dichiara De Simone - dove finalmente oltre allo splendido recupero degli ori e dei fregi potrò vedere in scena la Turandot che avevo appositamente ideato per la Fondazione Petruzzelli e per il pubblico barese. Le scene di Nicola Rubertelli e i costumi di Odette Nicoletti contribuiranno a rendere la rappresentazione ancora più magica!”
Domani, sabato 10 ottobre, il programma "Il Loggione", ideato e condotto dal giornalista Vittorio Testa, tornerà a parlare del Teatro Petruzzelli mostrando le immagini delle due serate inaugurali del 4 e del 5 ottobre. La trasmissione andrà in onda domani, su Canale 5, a partire dalle ore 08.50.
Nei prossimi giorni, intanto, il sovrintendente Vaccari renderà noto l'intero cartellone della stagione 2009 - 2010, la prima nel rinato Petruzzelli dopo ben 18 anni!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento