sabato 19 novembre 2016

Giovedì 8 dicembre al Teatro Petruzzelli ci sarà il concerto di Sergio Cammariere e del suo Quintetto.


Grande attesa per il concerto del cantautore Sergio Cammariere (nella foto) e del suo quintetto presso la Camerata Musicale Barese. Il raffinato cantautore, pianista e compositore, personaggio divenuto di primo piano Sergio Cammariere sulla scena musicale italiana, all'indomani della sua prima apparizione al premio Tenco del 2001, si esibirà sul palco del Teatro Petruzzelli, giovedì 8 dicembre prossimo. Inizio del concerto ore 21.
Ad accompagnarlo la sua formazione storica, un quintetto di musicisti di altissimo livello del panorama jazz contemporaneo: Daniele Tittarelli al sax, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Bruno Marcozzi alle percussioni e Amedeo Ariano alla batteria.
Il repertorio si snoderà alternando suggestivi momenti di piano solo, a ritmi caldi e mediterranei della musica latina, con alcune incursioni nel repertorio classico e nel genere progressive, senza dimenticare la poesia e l'eleganza dei suoi brani più celebri.
Un'armonia di suoni di provenienza differente, tenuti insieme dal talento artistico, dai virtuosismi e dalla passione di un protagonista, in grado di catalizzare l'attenzione degli ascoltatori attraverso il calore della voce e l'incanto creato al pianoforte.
Sergio Cammariere, nato a Crotone, è un personaggio singolare nel panorama musicale italiano. Pianista ormai riconosciuto per il suo talento e interprete coinvolgente, trae la sua ispirazione sia dalla grande scuola della musica d'autore italiana che dalle sonorità sudamericane, dalla musica classica e dai grandi maestri del jazz.
La sua musica d’autore sarà un forte piacere emozionale, un viaggio coinvolgente nelle sonorità più raffinate e intense in cui l’artista esprime una forte personalità, tra note jazz, ritmo, canzoni e momenti più intimi di pianoforte solo. Una serata unica, per ritrovare il gusto della grande musica e avventurarsi con l’artista in percorsi di suono senza limiti e senza tempo.
Continuano anche  le prenotazioni  per i due Eventi entrambi inseriti nel progetto “Notti di Stelle Winter” (fuori abbonamento) che vedranno sempre sulla scena del Teatro Petruzzelli Stefano Bollani  in “Piano Solo” il 15 gennaio  e Massimo Ranieri in “Malia”   l’11 marzo  prossimo.  Massimo Ranieri ha  coinvolto nel progetto, che ha inaugurato nel luglio scorso la kermesse di Umbria Jazz,  cinque grandi musicisti:  Enrico Rava (tromba e flicorno), Stefano Di Battista (sax alto e sax soprano), Rita Marcotulli (pianoforte), Riccardo Fioravanti (contrabbasso) e Stefano Bagnoli (batteria).
Per informazioni e biglietti gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908,  on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it  e presso il Box Office c/o La Feltrinelli.

Nessun commento:

Posta un commento