giovedì 24 novembre 2016

Il recital-concerto di Omar Pedrini. Il miglior tempo tra Lennon e Bowie in programma il 26 novembre al Nuovo Palazzo.




David Bowie osserva l’orizzonte dal Lungomare di Bari, sorseggia una birra di fronte al Porto Vecchio e scruta con interesse la Basilica di San Nicola. È questo il racconto messo in scena in questi giorni su Facebook dal Teatro Palazzo di Bari, in vista del recital-concerto di Omar Pedrini “Il mio miglior tempo (tra Lennon e Bowie)”, in programma il prossimo 26 novembre (ore 21, corso Sidney Sonnino 142/D). IN ALLEGATO IL COMUNICATO DELLO SPETTACOLO.
Nei giorni che precedono l’evento, la pagina Facebook del teatro sta raccontando l’immaginario incontro fra David Bowie e la città di Bari: i testi delle canzoni della rockstar inglese si incrociano con scene e luoghi cult della città, dai simboli architettonici e religiosi - la muraglia, la Basilica di San Nicola - ai riti quotidiani e gastronomici.
IL CONTEST – Da un’idea del Teatro Palazzo “Il mio miglior tempo (tra Lennon e Bowie)” diventa anche un contest ispirato alle icone Lennon e Bowie. Gli spettatori sono invitati a rievocare l’immagine e il look dei due artisti, anche con un semplice dettaglio o accessorio.
La reinterpretazioni più originali, secondo il giudizio di una giuria presieduta da Omar Pedrini (nella foto), saranno premiate nel corso dello spettacolo. In palio due cofanetti che raccolgono, singolarmente, gli album più significativi della discografia dei due musicisti.
Per partecipare al contest occorrerà presentarsi in teatro prima dell’inizio dello spettacolo, fra le 19:30 e le 20:30, farsi un selfie nella postazione allestita nel foyer e pubblicare lo scatto sulla pagina Facebook dell’evento del Teatro Palazzo.

Nessun commento:

Posta un commento