martedì 12 maggio 2009

La rassegna "Dedicato a" della Camerata da stasera in Vallisa a Bari


Puntuale, per il 14° anno consecutivo, torna alla “Vallisa” “Dedicato a…”, il ciclo concertistico primaverile della Camerata Musicale Barese con 5 appuntamenti, all’insegna di 4 personaggi del mondo artistico e musicale di cui si ricordano gli anniversari o comunque degni di memoria.
Sono Felix Mendelsshon Bartholdy, di cui ricorre il 200° anniversario della nascita, Giuseppe Martucci a cento anni dalla scomparsa, Nino Rota morto nel 1979 ed il barese Piergiovanni, pittore, scultore, poeta e musicista deceduto da poco.
Sono quattro compositori che, con le loro opere, la maggior parte di esse in prima esecuzione alla “Camerata”, ben rappresentano i periodi storici ed i territori in cui sono vissuti.
Nella prima serata, martedì 12 maggio, suonerà l’Insieme Strumentale “Sonora Mente” diretto da Michele Cellaro.
Martedì 26 saranno di scena alla “Vallisa” i pianisti Carla Avantaggiato e Maurizio Matarrese. Un altro pianista, Nico Marziliano, e l’attrice Nietta Tempesta si esibiranno mercoledì 3 giugno.
Il 9 giugno, martedì, sarà la volta di Massimo De Bonfils (Violino e Viola), Giuseppe Gravino (Violoncello) e Maurizio Matarrese (Pianoforte).
“Dedicato A…” si concluderà il 16 giugno con il “Trio Modigliani” costituito da Mauro Loguercio (Violino), Francesco Pepicelli (Violoncello) ed Angelo Pepicelli ( Pianoforte). L’abbonamento alle 5 serate costa 30 Euro (Per i Soci della Camerata 20 Euro). Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 infotel 080/521.19.08.

Nessun commento:

Posta un commento