mercoledì 6 aprile 2011
Fondazione Petruzzelli: Nuccio Altieri è il nuovo vicepresidente
Il Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari” ha conferito all’unanimità, su proposta del presidente, nonchè sindaco di Bari, Michele Emiliano, al consigliere di amministrazione avvocato Onofrio Sisto le deleghe relative al Contenzioso, alla Gestione del Personale ed ai Rapporti con il Ministero dei Beni Culturali.
A fronte di tale nuovo gravoso impegno l’avvocato Sisto ha ritenuto di rimettere al C.d.A. la vice presidenza dell’ente. Il Consiglio ha dunque designato nuovo vice presidente della Fondazione il dottor Nuccio Altieri (nella foto), in rappresentanza della Provincia di Bari.
Il presidente Michele Emiliano ha auspicato che questo atto di riconciliazione e buona volontà da parte di tutti i protagonisti della Fondazione, restituisca al C.d.A un ruolo strategico nella pianificazione culturale pugliese e nazionale.
A tal fine si augura che il Consiglio di Amministrazione costituisca il luogo neutro di sintesi politica e che al più presto possa essere ricevuto dal Ministro per gli Affari Regionali, Raffaele Fitto per discutere delle specifiche esigenze della Fondazione Petruzzelli.
“Abbiamo oggi l’opportunità di fare della Fondazione Petruzzelli un nuovo modello di ente lirico in Italia. – ha dichiarato il neo eletto Altieri - Il Petruzzelli rappresenta la bandiera della cultura pugliese nel mondo e la migliore sinergia tra tutti i soci fondatori, Comune, Provincia, Regione e Governo Nazionale, può fare di questo politeama un nuovo volano di sviluppo ed un punto di riferimento internazionale”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento