venerdì 8 aprile 2011
Stefano Bollani in concerto domani sera al Petruzzelli per la Camerata Musicale Barese
Grande appuntamento con il Jazz, domani sera alle 21 al Teatro Petruzzelli con il pianista milanese Stefano Bollani (nella foto), giudicato dalla critica una delle personalità musicali più importanti del mondo, soprattutto alla luce dei suoi più recenti successi discografici (in particolare con un "tutto Gershwin" strabiliante) e concertistici con il maestro Riccardo Chailly e la straordinaria Orchestra del Gewandhaus di Lipsia.
Bollani torna dunque domani al Petruzzelli (probabile il tutto esaurito) per la Camerata Musicale Barese. Tredici anni fa un referendum tra i giornalisti a cura della rivista specializzata “Musica Jazz” lo proclamò il miglior nuovo talento del 1998.Dal gennaio 2009 è autore di tutte le sigle del palinsesto di “Radio Rai 3”.
Il 15 luglio 2010 ha ricevuto la Laurea Honoris Causa della Berklee College of Music, con solenne cerimonia a Umbria Jazz, Perugia.
E’ il penultimo appuntamento della 69ª Stagione, che si concluderà il 29 aprile, sempre al Petruzzelli con il celebre pianista Aldo Ciccolini.
Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141 infotel 080/5211908, Box Office c/o La Feltrinelli, Botteghino del Teatro Piccinni e Bar Dona Flor in Via S. Cognetti a Bari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento