mercoledì 7 dicembre 2011
Fondazione Petruzzelli: annullati i concerti dell'11 e 12 dicembre dell'Orchestra di Novosibirsk diretta da Fabio Mastrangelo
A seguito di un'improvvisa indisposizione del maestro Fabio Mastrangelo, la tournée italiana dell’Orchestra di Novosibirsk è stata annullata.
Pertanto, i concerti in programma al Petruzzelli domenica 11 e lunedì 12 dicembre saranno sostituiti da un unico concerto con il famoso complesso sinfonico de “I Virtuosi di Mosca”, diretto dal maestro Vladimir Simkin, che si terrà domenica 11 dicembre, alle ore 21:00.
In programma:
P. I. Čajkovskij: Serenata per orchestra d’archi /
L. Boccherini: Sinfonia in do minore /
G. Rossini: Sonata n.3 /
A. Piazzolla: Historia del Tango.
Coloro che hanno acquistato gli abbonamenti (CONCERTI 9-11-12 DICEMBRE 2011) ed i biglietti per il concerto del 12 dicembre sono invitati a recarsi presso il botteghino del teatro, entro le ore 20.30 del giorno 9 dicembre. Per maggiori informazioni è possibile contattare il botteghino del teatro al seguente numero: 080.975.28.10. Orari botteghino teatro Petruzzelli (dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13:00 e dalle 17.00 alle 19.30, chiuso giovedì 8 dicembre)
Nessun problema per l'appuntamento inaugurale di DicembrinMusica con il maestro Daniel Oren (nella foto) che dirigerà regolarmente l’Orchestra del Petruzzelli.
Venerdì 9 dicembre alle 21.00 tornerà al politeama un grande nome del panorama musicale internazionale.
Oren dirigerà l’Orchestra della Fondazione Petruzzelli in un programma dedicato al grande repertorio italiano e ad un grande capolavoro come la Settima sinfonia di Beethoven. Solisti il soprano Maria Agresta, in sostituzione della prevista Martina Serafin, ed il tenore Fabio Sartori. Maestro del Coro della Fondazione Petruzzelli sarà come sempre Franco Sebastiani. In programma di Giuseppe Verdi: Sinfonia, “Va pensiero” e “Gli arredi festivi” dal Nabucco, “Quando le sere al placido” dalla Luisa Miller, “Patria oppressa!” Corale e “Ah, la paterna mano” dal Macbeth, “D’amor sull’ali rosee” da Il Trovatore.
Di Vincenzo Bellini “Casta diva” dalla Norma, di Giacomo Puccini "Intermezzo" dalla Manon Lescaut “E lucevan le stelle” dalla Tosca, “Sì, mi chiamano Mimì” da La Bohème. La seconda parte del concerto sarà, come noto, interamente dedicata alla Sinfonia n. 7 in La maggiore op. 92 di Ludwig van Beethoven.
Infopoint: 080.975.28.40
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per una volta che la Fondazione Petruzzelli aveva finalmente invitato un'orchestra esterna peraltro interessante e perfino con dei bei programmoni... beh, questa allora è sfortuna. Spero che in qualche modo si potranno recuperare gli eventi, facendo tornare l'orchestra e il Maestro Mastrangelo (a cui auguro di riprendersi presto). Sicuramente io chiederò il rimborso perché potevano anche fare a meno di sostituire quei concerti con un programma assai più debole che mi interessa decisamente poco.
RispondiElimina