Sarà il celebre violinista Uto Ughi (nella foto) ad inaugurare il 26 ottobre, con il pianista Alessandro Specchi, la 66ª Stagione della Camerata Musicale Barese, nell’Auditorium della Legione Allievi della Guardia di Finanza.
E’ il felice ritorno di un artista che ha sempre manifestato una sincera stima e simpatia per Bari, per la Camerata e per il suo pubblico: ne sono testimonianza la ventina di concerti, che Ughi ha tenuto a Bari, fin dai tempi del “Petruzzelli”. Memorabile quello eseguito venti anni fa con Martha Argerich.
Il programma della serata prevede brani di Pugnani Kreisler, Beethoven, Wieniawski e Ravel.
Di Wieniawski sarà eseguita la “Légende” op. 17 per violino e pianoforte, che fu suonata l’ultima volta per la Camerata nel 1977.
Sempre in ottobre sarà inaugurata la Rassegna “Teatro Danza Mediterraneo” che ha come primario obiettivo quello di offrire quanto di meglio emerge nel panorama internazionale della Danza, del Teatro Musicale nelle sue molteplici proiezioni mediterranee.
Il 30 e 31 sarà di scena, al “Piccinni”, il Balletto di Roma che vedrà in “Giulietta e Romeo” di S. Prokof'ev, la partecipazione di Kledi Kadiu, realtà brillante del mondo della danza ed idolo – soprattutto – del pubblico giovanile.
Seguirà già in novembre, sempre al “Piccinni”, il Balletto Classico di Mosca che presenterà il 17 e 18 l’intramontabile “Giselle” di Adolphe Adam.
Il Balletto di Mosca è una delle più giovani Compagnie russe legata alla grande tradizione classica.
Per il concerto di Uto Ughi ed entrambi i balletti è già possibile prenotare i biglietti (per le sole repliche), oltre che gli abbonamenti per “Eventi Due”, essendo i primi due turni praticamente esauriti. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141, infotel 080/5211908 dalle 9 alle 13 e e dalle 16.30 alle 20.
Nessun commento:
Posta un commento