venerdì 18 giugno 2010

L'11 luglio alla Scala di Milano serata speciale con "The Kabuki" del Tokyo Ballet


la Stagione estiva di Balletti si arrichisce di un nuovo appuntamento, una serata speciale - domenica 11 luglio - che segna il ritorno sul palcoscenico della Scala di una compagnia straordinaria: il Tokyo Ballet.

Altrettanto straordinaria è l’occasione di questa ospitalità: il Tokyo Ballet ha infatti scelto di celebrare alla Scala la settecentesima rappresentazione della sua lunga attività di tournée all’estero.

Si tratta di un record nella storia delle arti sceniche giapponesi, che la compagnia festeggerà con il pubblico - quello scaligero - che negli anni l'ha accolta sempre con grande entusiasmo, riproponendo uno dei suoi lavori piu noti e acclamati, The Kabuki.

Creazione moderna, che affonda le sue radici nella tradizione, The Kabuki è anche un omaggio a Maurice Béjart, primo fra gli autori di balletto a volgersi verso l’Oriente come fonte di ispirazione, così da eleggere lo stesso Tokyo Ballet a compagnia depositaria di capolavori come Le sacre du printemps, L’Oiseau de feu, Bolero, Le mandarin merveilleux, e di creazioni appositamente destinatele, tra cui spicca, nel 1986, The Kabuki.

Sul sito potrete trovare maggiori informazioni riguardo al balletto: il soggetto, il cast dettagliato e il video con brevi estratti dello spettacolo.

I biglietti sono acquistabili fin d'ora alla Biglietteria Centrale di Piazza del Duomo e online.

Nessun commento:

Posta un commento