lunedì 9 maggio 2011

Il 10 e l'11 maggio "MUSICA, RICORDI E FANTASIA", uno spettacolo di beneficienza al Teatro Piccinni di Bari


Quarta edizione dello spettacolo tratto da un'idea di Mariellina Lorusso Cipparoli, con il progetto Artistico e la regìa di Rosanna Amati, la conduzione di Carmela Vincenti e la Compagnia "Ormai Quasi Stabile" di oltre 100 attori non professionisti (architetti, commercianti, commercialisti, impiegati, ingegneri, imprenditori, magistrati, medici, notai, nonne e nipoti...), tutti facenti parte della società civile Barese, che dopo... il successo ottenuto nel 2008 con "Tableaux Vivants", nel 2009 con "Scene da film" e nel 2010 con "Quattro Passi tra le Nuvole", si cimenteranno ancora una volta, cercando di replicare il successo ottenuto nelle precedenti edizioni.
L'evento si svolgerà il giorno 10 Maggio e in replica il giorno 11, sempre alle ore 21 al teatro Piccinni di Bari.
La realizzazione dello spettacolo è stata resa possibile grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Bari, della Provincia di Bari e della Regione Puglia, oltre che da sponsor quali: Saicaf, Divella, Dok, Chiarelli Center, Barialto, Liceo artistico "Pino Pascali" e agli interpreti.
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto come ogni anno alla Comunità Terapeutica "Beniamino Lorusso Cipparoli", nata negli anni '70 come una struttura dedicata a bambini e giovani, e diventata nel 1983 un centro per il recupero dei tossicodipenti. Il centro, dotato di personale specializzato (psicologi, sociologi, assistenti sociali, educatori) accoglie utenti maggiorenni sia tossicodipendenti che alcolisti, anche con terapie farmacologiche alternative e con diagnosi psichiatriche.
La comunità ha di recente dato avvio ad un progetto per l'accoglienza di madri tossicodipendenti con figli minori al seguito e sta inoltre sviluppando programmi per le cosiddette nuove dipendenze (gioco compulsivo, internet, ecc...).

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

GRAN CAFFE' SAICAF - Corso Cavour 121 / Bari;
GIANNINI PIANOFORTI - Via Sparano 172/ Bari;
PROFUMERIA PEPE - Via Abate Gimma 62 / Bari.

Nessun commento:

Posta un commento