Rapper, produttore, manager-molto efficace, soprattutto di se stesso-, ottimo bassista del pregiatissimo gruppo, un po' alternativo, degli Housemartins, ma, in particolar modo, elaboratore di strordinarie campionature, come davvero in molto, molto pochi ebbero ed avranno a fare. Tre parole, solo tre: Fat Boy Slim.
Egli è autore di infilata di grandi successi come Right Here, Right Now, Ya Mama, Push The Tempo, Praise You e la godibilissima Weapon of Choice, che vede, nel video, un curioso quanto faccialmente più stolido che mai Christopher Walken.
Abilissimo utilizzatore e "piegatore" del video e del videclip, in particolare, alle proprie fantastiche esigenze promozionali, ogni suo videoclip è un evento ed un unicum di originalità. Ciò agevola, oltre al ritmar vorticoso delle sue volute musicali, la diffusione, la viralità pazzesca dei suoi brani, che, molto presto, fuoriescono dai dancefloors di tutta Europa ed allagano tutti i canali tematici internazionali e la onnipresente rete telematica.
Social networks, canali tv on line ed on demand, tutta la digitalità ante e post litteram accoglie con grande benevolenza, ancor a quasi dieci anni di distanza dal lancio, ogni frutto creativo di colui che, in gioventù, fu anche ganzo di Samantha Fox, al suo, in tutti i sensi, meglio dell'epoca e scusate se è davvero poco.
Il filo con gli altri due suoi "fratellini" artistici è confermato dal fatto che, nel 1999, i già celebrati Chemical Bros furono quelli che convinsero Fatty ad uscire allo scoperto con la sua prima megaproduzione discografica che florilegiò i succitati capolavori.
Nel frattempo, dato che la sua vita non è stata più riempita da cotanti successi, passa la sua esistenza coltivando quello che sa far meglio: ossia far ballare la gente; non di rado, infatti, lo si vede ancora far impazzire di gioia le folle adoranti la dance nei più rinomati clubs e discoteche di Albione, che, riverente, fa un inchino a questo suo fortunato figlio.
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Nessun commento:
Posta un commento