Stasera 30 aprile alle 21.00, al Teatro Showville di Bari (via Giannini 9, infotel: 080.975.70.84) la sofisticata e affascinante cantautrice Chiara Civello (nella foto) presenterà in anteprima i brani del suo nuovo album, “CANZONI” (distribuzione Sony Music), in uscita il 6 maggio.
È un altro degli appuntamenti prestigiosi della stagione 2014 dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari: sul palco, Chiara Civello sarà infatti accompagnata dall’orchestra barese, diretta dal Maestro Magnus Lindgren; special guest sarà Nicola Conte, produttore artistico dell’album “Canzoni”, in scena con il suo straordinario Jazz Combo.
Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Showville e on line su www.crea.webtic.it: il costo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto 5 euro. Infotel: 080.975.28.40.
Nell’album “Canzoni” Chiara Civello presenta brani del repertorio italiano che vanno dagli Anni '60 fino ai giorni nostri come non sono mai stati ascoltati finora, donando loro una nuova e innovativa anima. Nel disco sono contenuti anche duetti con alcuni ospiti d’eccezione: gli artisti di fama mondiale Gilberto Gil e Chico Buarque, la statunitense Esperanza Spalding e la star del pop brasiliano Ana Carolina. Una raccolta di 17 brani di artisti simbolo della scena musicale italiana di ieri e di oggi: da Paolo Conte a Lucio Battisti e Mogol, da Vinicio Capossela a Sergio Endrigo, da Fred Buscaglione a Umberto Bindi, arrivando fino ad artisti come Subsonica, Vasco Rossi e Negramaro. Chiara reinterpreta ognuno di questi pezzi con la sua voce calda e vibrante, creandone delle versioni dal sound internazionale dove si mescolano Northern Soul, Bossa Nova, Blue Eyed Soul, jazz e pop.
La produzione artistica di “Canzoni” è di Nicola Conte che, alla guida di un cast internazionale di musicisti, ha creato la perfetta miscela tra una sensibilità contemporanea e internazionale e la vivida profondità del suono analogico. Le architetture sonore del disco sono state arrangiate dal leggendario Eumir Deodato (arrangiatore, tra gli altri, di Frank Sinatra, Antonio Carlos Jobim, Björk e Roberta Flack) e suonate dall’Orchestra Sinfonica di Praga.
«Non potevo sognare oltre – racconta Chiara Civello – È il disco che volevo fare con le canzoni che avrei voluto scrivere e un sound che strizza l’occhio al passato ma guarda al futuro e ad un’Italia come quella di adesso, piena di promesse. Gil, Chico, Eumir, Nicola, Esperanza e Ana rendono omaggio alla musica italiana con una freschezza assolutamente emozionante».
Nessun commento:
Posta un commento