Sono esauriti i biglietti per la lezione di Rock dedicata ai Queen, a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo promossa da Puglia Sounds, in programma domani mercoledì 16 aprile alle ore 21.00 presso il cinema Showville di Bari (biglietto intero euro 7,00, biglietto ridotto under 25 e over 65 euro 5,00, prevendita online sul sito web www.showville.net).
Ernesto Assante e Gino Castaldo condurranno gli spettatori all’interno del mondo colorato dei Queen: il mito di Freddie Mercury è ancora vivo, così come la musica della sua band che tra gli anni Settanta e gli Ottanta ha stabilito le regole di un rock popolare e fantastico, glamour e elettrico, teatrale e divertente. Le Lezioni di Rock sono incontri nei quali i giornalisti musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo, firme storiche del quotidiano la Repubblica, ripercorrono i grandi momenti del rock e non solo, le incisioni indimenticabili, le storie dei personaggi e degli eventi che hanno segnato l’evoluzione della musica popolare. Musica da sentire ma anche da vedere attraverso immagini e spezzoni che ripropongono vicende artistiche rappresentate con gli stili diversi delle varie epoche.
Prossime Lezioni di Rock, questa sera, mercoledì 16 Maggio ore 21.00, Gli Anni 2000, Ernesto Assante e Gino Castaldo dimostrano che il rock degli anni Duemila è ricco, affascinante, bello e avvincente come quello di un tempo e infine giovedì 29 Maggio ore 21.00 Bruce Springsteen, la straordinaria avventura di Springsteen da Long Branch, New Jersey, fino ai palcoscenici di tutto il mondo, dagli esordi a oggi.
Botteghino:
Biglietto intero euro 7,00; Biglietto ridotto euro 5,00 (under 25 e over 65) in vendita presso il botteghino del Cinema Showville senza diritti di prevendita e online sul sito web www.showville.net con euro 0,50 di diritti di prevendita.
Puglia Sounds è il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale che la Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Assessorato al Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV Azione 4.3.2 ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.
Nessun commento:
Posta un commento