L' Associazione Culturale "I Luoghi della Musica" diretta da Angelo Pascual De Marzo, nell’ambito del progetto “PROVA APERTA del Collegium Musicum” , ha pensato di offrire agli studenti la possibilità di partecipare ad esperienze e percorsi educativi dedicati alla musica, usufruendo degli spazi del Nuovo Teatro Abeliano di Bari e della consulenza di professionisti del settore.
Il progetto non mira semplicemente a far conoscere agli studenti cosa sia un concerto, un’orchestra o quant’altro, né tanto meno vuole creare dei piccoli intenditori. Il progetto vuole invece mettere in moto l’interesse e la curiosità dei discenti nei confronti della musica, fornendo prima che inizi la prova generale del concerto, adeguati strumenti per una partecipazione attiva. I percorsi didattici ruoteranno intorno ai concerti della XXI stagione 2016 de “I Concerti del Collegium Musicum” di Bari.
Percorsi didattici:
I percorsi prevedono una prima fase di realizzazione con la collaborazione degli insegnanti di educazione musicale.
Il costo del biglietto (puramente simbolico) per assistere alla “PROVA APERTA del Collegium Musicum”è di 1 euro a persona
Per adesioni e ulteriori chiarimenti rivolgersi alla segreteria organizzativa del progetto: Associazione Culturale “I Luoghi della Musica” cell. 3314730531 oppure all’indirizzo e-mail angelo_de_marzo@hotmail.com.
Nessun commento:
Posta un commento