martedì 13 marzo 2007

Omaggio a Marisa Somma


Domani, mercoledì 14 Marzo (alle 19.30) nella Chiesa del Purgatorio di Palo del Colle, si terrà il Concerto, dal titolo “UNA VITA PER LA MUSICA: MARISA SOMMA CON LA MUSICA E CON GLI ALLIEVI”, inserito nella Prima Stagione Concertistica organizzata dal Comune di Palo del Colle in collaborazione con le Associazioni Eurorchestra da camera di Bari e ParnasoDonneinMusica.
Questo concerto, voluto da Francesco Lentini (nella foto) e Angela Montemurro,
Direttori Artistici della Stagione di Palo, nonché colleghi ed estimatori di questa importante docente del nostro Conservatorio, , prevede l’esibizione di alcuni tra i tanti pianisti che hanno conosciuto Marisa Somma nei suoi quarant’anni d’insegnamento, come affettuoso omaggio nel momento in cui lascia l’insegnamento “ufficiale” : Così scrive Marisa Somma “Tutti loro rappresentano le tre fasi della mia carriera didattica . I primi diplomati, oggi tutti didatti. Poi una fascia di artisti con i quali ho condiviso la spirito di ricerca nello studio. E tra questi devo ricordare anche il cantante Luigi De Corato, Dinko Fabris, musicologo,Nicola Scardicchio, compositore, e Detty Bozzi, musicologa.Ed infine alcuni giovani che mi sono vicini didatticamente in quesa fase, si spera, della maturità della mia vita” .
I pianisti che si esibiranno nel concerto di mercoledì sono:
Rosa Azzaretti , Maurizio Matarrese, Jolanda Violante, Pierluigi Camicia,Pasquale Iannone, Emanuele Arciuli, Angela Annese, Michele Errico, Carla Aventaggiato, Antonio Porpora Anastasio, Francesca Musti, Antonia Valente, Leonardo Smaldone, Nicole Brancale, Maurizio Zaccaria e la violinista Giulia Argentino.

Nessun commento:

Posta un commento