venerdì 19 novembre 2010

A Bari si inaugura domani la nuova "Accademia della Musica" di Luana Scavuzzo


"Domani a Bari, alle ore 19.30 c/o il business center “FaraOne” in via M.Partipilo 56/58, si inaugura l’”Accademia della musica” diretta dal M° Luana Scavuzzo (nella foto).
A coronamento dei suoi progetti musicali e didattici, la pianista e docente Luana Scavuzzo inaugura quello che si propone di essere un nuovo ed importante punto di riferimento per lo studio qualificato dello strumento musicale a Bari. L’Accademia si pone lo scopo di gettare le basi affinché ciascun allievo, possa essere in grado di percorrere la strada musicale maggiormente affine, anche la più ambiziosa, come la frequenza dei Conservatori, dei licei musicali, la partecipazione a concorsi nazionali e internazionali, ecc.
Luana Scavuzzo è nata a Bari nel 1978. Vincitrice di noti concorsi pianistici nazionali e internazionali (Osimo, Lamezia Terme, Moncalieri, Taranto, Sulmona, Massafra), Luana Scavuzzo si è formata sotto la guida di Flavio Peconio e Rosario Mastroserio, diplomandosi col massimo dei voti presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari. Ha frequentato e terminato, ottenendo il massimo dei voti e la lode, il master universitario “Il solista e l'attività concertistica” presso il Conservatorio N.Piccinni di Bari. Si è perfezionata con i maestri Valfrido Ferrari e Pierluigi Camicia e si é esibita in concerti molto apprezzati, dedicati a diversi compositori del ‘900 quali Dohnànyi, Moszkowski, Stravinsky, Martucci, ad Otranto, Cividale del Friuli, Accademia del Teatro alla Scala, Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, Circolo Unione del Teatro Petruzzelli di Bari, Fondation Bell’Arte di Braine l’Alleude (Bruxelles), conservatorio di Praga, Ecole Normale de Musique de Paris “Alfred Cortot”. Svolge inoltre un'intensa attività didattica che le ha dato la possibilità di vedere i suoi allievi vincitori di numerosi concorsi nazionali ed internazionali e di aggiudicarsi di recente, il premio “maestro d'Italia”.
Presso l’Accademia della musica sarà possibile frequentare, oltre ai tradizionali corsi dei principali strumenti (per bambini, ragazzi e adulti), corsi di musica d’insieme, coro e lezioni di apprendimento della teoria musicale per bambini da 3 a 5 anni. Infotel. 328/0387497.

Nessun commento:

Posta un commento