mercoledì 9 novembre 2011

Il giovane organista Davide Mariano suona Bach, Mozart e Schumann a Santa Croce


Il penultimo appuntamento della Stagione dei Concerti 2011 della Chiesa di Santa Croce a Bari (Piazzetta Frati Cappuccini), promossa dal Centro Culturale Marin, si svolgerà sabato 12 novembre 2011 alle 20:30 e ospita Davide Mariano, giovane organista molisano che vive a Vienna. Il concerto è inserito nella rassegna de "I Lunedì della Musica d’Organo" e si svolgerà, come di consueto, presso la chiesa Santa Croce, nel centro di Bari.
In programma sono previsti brani di J.S. Bach (Preludio e fuga in mi min. BWV 548, Sonata in trio in mi min. BWV 528 e Toccata, Adagio e fuga in do magg. BWV 564), W.A. Mozart (Andante in fa KV 616) e R. Schumann (due Studi in forma canonica op. 56).
Davide Mariano (1988) si è diplomato cum laude in organo sotto la guida di Francesco Di Lernia al Conservatorio di Musica Perosi di Campobasso, dove si è laureato con il massimo dei voti e la lode. Attualmente studia presso l’Universität für Musik und Darstellende Kunst di Vienna, organo con M. Haselböck e cembalo con G. Murray. Ha frequentato numerosi corsi con alcune delle più importanti personalità della scena internazionale. Premiato in concorsi organistici e pianistici nazionali ed internazionali, svolge attività concertistica in Italia e all’estero (Finlandia, Olanda, Austria, Slovacchia) sia come solista sia in diverse formazioni.
Ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento