Siamo lieti di presentarvi la nuova Stagione 2016-2017 del Teatro alla Scala, che si apre con Madama Butterfly, fondamentale tappa dell’integrale pucciniana voluta da Riccardo Chailly, con Maria José Siri protagonista. Seguono altri 14 titoli d’opera, che alternano grandi classici come Don Carlo diretto da Myung-Whun Chung con Ferruccio Furlanetto, Don Giovanni diretto da Paavo Järvi con Thomas Hampson, Nabucco diretto da Nello Santi con Leo Nucci, Falstaff diretto da Zubin Mehta con Ambrogio Maestri.
Tornano i capolavori del belcanto come Anna Bolena diretta da Bruno Campanella e La gazza ladra diretta da Chailly con la regia di Gabriele Salvatores.
Sarà in scena anche il grande repertorio tedesco con Der Freischütz diretto da Chung, Hänsel und Gretel diretta da Marc Albrecht, Die Meistersinger von Nürnberg diretta da Daniele Gatti con Michael Volle, Die Entführung aus dem Serail diretto da Mehta riprendendo la regia di Giorgio Strehler; ma anche riscoperte barocche come Tamerlano di Händel diretto da Diego Fasolis con Plácido Domingo ed una prima mondiale del più celebre compositore italiano in attività: Salvatore Sciarrino Ti vedo, ti sento, mi perdo.
Nessun commento:
Posta un commento