Domani, mercoledì 21 giugno 2017, alle ore 20.30, nella Chiesa Madre Santa Maria della Pace di Noicattaro, l’Orchestra Sinfonica della Città metropolitana di Bari si esibirà in un concerto diretto dal maestro, Vito Clemente (nella foto), e con la partecipazione dei soprani Angelica Girardi e Marzia Rizzi e del baritono Giovanni Guarino. Il concerto, che rientra nell’ambito delle iniziative promosse dal Mibact in occasione della “Festa Europea della Musica”, è dedicato alla memoria del tenore nojano Franco Di Pierro, storico docente del Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari scomparso recentemente all’età di 96 anni. (L’ingresso è libero).
Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Gaetano Donizetti (1797-1848): Sinfonia (L’ELISIR D’AMORE), Quel guardo il cavaliere (DON PASQUALE) , Chacun le sait (LA FILLE DU REGIMENT), Udite, o rustici (L’ELISIR D’AMORE), Quanto amore! (L’ELISIR D’AMORE), Regnava nel silenzio (LUCIA DI LAMMERMOOR), E puoi goder, tiranno, Lazzarune scalzacane e Ch’io canti un duetto (LE CONVENIENZE ED INCONVENIENZE TEATRALI).
Nel corso della serata il maestro Nicola Scardicchio, compositore, musicologo e docente del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, ripercorrerà la figura umana e artistica di Franco Di Pierro.
Nessun commento:
Posta un commento