Terzo e ultimo appuntamento con la musica da camera delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico, un progetto curato da Sonig Tchakerian che invita sul palco straordinari musicisti a suonare con lei, in ensemble che si creano appositamente per l’occasione.
Sabato 17 giugno alle ore 21, al Teatro Olimpico la musica farà immaginare la Parigi a cavallo tra ‘800 e ‘900, con Claude Debussy e Ernest Chausson, in una serata che presenterà formazioni molto diverse fra loro, dal quartetto d'archi al duo violino e pianoforte, fino all’insieme di pianoforte, violino e quartetto, nel concerto di Chausson, una composizione di grande virtuosismo strumentale che, in chiusura di programma, porterà sul palco tutti i musicisti ospiti. Protagonisti, assieme a Sonig Tchakerian, saranno Andrea Lucchesini, che torna al festival dopo diverse presenze negli ultimi anni, ed il Quartetto Noûs (con Tiziano Baviera e Alberto Franchin al violino, Sara Dambruoso alla viola e Tommaso Tesini al violoncello, nella foto) che invece sarà al suo debutto nel teatro palladiano.
Eccezionalmente, la prova del venerdì, che si terrà al Glam Boutique Hotel, in Piazza Matteotti a Vicenza, dalle ore 18 alle 19.30 sarà aperta al pubblico. La capienza della sala consente la presenza di 20 persone alla volta, che potranno fermarsi per un breve tempo e assistere al lavoro dei musicisti, in preparazione del concerto.
Nessun commento:
Posta un commento