martedì 1 ottobre 2013

L'enfant prodige Greta Lobefaro protagonista nei concerti delle promesse a Martina Franca


Sabato 5 ottobre 2013 alle ore 20.00 l'Auditorium della Fondazione Paolo Grassi ospiterà un concerto per pianoforte a cura della giovanissima Greta Lobefaro (nella foto), appena dodicenne e già pluripremiata in diversi concorsi pianistici nazionali ed internazionali. In programma musiche di J.S.Bach, D.Scarlatti, L.v.Beethoven, C.Debussy, F.Liszt e F.Chopin.

Classe 2001, figlia d'arte, Greta ha intrapreso a soli tre anni lo studio del pianoforte, guidata dai genitori Vito Lobefaro e Paola Sorrentino, entrambi musicisti. Attualmente studia pianoforte presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, sotto la guida di Giovanna Valente, e frequenta numerose masterclass in Italia e in Europa con i Maestri Michele Marvulli, Andreas Weber e molti altri. Ha conseguito primi premi e primi premi assoluti in concorsi musicali di rilievo internazioanle, tra cui spicca il prestigioso titolo conseguito a maggio 2013 nel “XXI International Fryderyk Chopin Piano Competition for children and youth” tenutosi s Szafarnia, in Polonia.
Il concerto è stato ideato e organizzato in collaborazone con la Ditta Marangi Strumenti Musicali di Martina Franca, storico partner della Fondazione con cui, dal mese di luglio, è stata sancita una collaborazione ufficiale a fronte del Protocollo d'Intesa sottoscritto e fortemente voluto da entrambi gli enti.
Il concerto della giovane Greta Lobefaro inaugurerà una rassegna di grande musica dal vivo intitolata "I concerti delle Promesse", i cui protagonisti saranno, non a caso, giovanissimi talenti musicali presenti sul territorio.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. 
Per ulteriori informazioni:
www.fondazionepaolograssi.it

Nessun commento:

Posta un commento