Prosegue la rassegna dell’ Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari dal titolo “Le piace Brahms?” dedicata alle quattro grandi sinfonie brahmsiane. Giovedì 17 ottobre 2013, alle ore 21.00 a Showville a Bari (Il costo del biglietto è di 10 euro e di 8 euro ridotto per le seguenti categorie: studenti universitari e dei conservatori, scolaresche, tesserati Agis, anziani oltre i 65 anni) l’Orchestra, diretta dal maestro Giovanni Pelliccia (nella foto), eseguirà la Sinfonia n. 2 in re magg. op. 73, introdotta dal critico musicale,Francesco Mazzotta.
Il programma prevede anche l’esecuzione di un pezzo di musica contemporanea dal titolo Aura del compositore Giovanni Castro e i celebri Vesendonk lieder di Richard Wagner (in occasione del bicentenario), interpretati dal soprano Maria Grazia Pani.
Il concerto sarà replicato venerdì 18 alle ore 20.30 presso l’ Auditorium Liceo "Don Milani" di Acquaviva delle Fonti e sabato 19 alle ore 19.00 presso la Chiesa matrice di Casamassima.
Il prossimo appuntamento con il ciclo dedicato a Brahms sarà venerdì 25 ottobre, alle ore 21.00, sempre a Showville. Il direttore Atvars Lakstigala dirigerà il Concerto in re magg. per violino e orchestra op. 77 (violinista Francesco D'Orazio) e la Sinfonia n. 3 in fa magg. op. 90, che sarà introdotta dal critico musicale, Fiorella Sassanelli.
La rassegna si chiuderà giovedì 31 ottobre alle ore 19.00 nella Cattedrale di Trani e sabato 2 novembre alle ore 20.30nella Chiesa di S. Antonio di Padova a Carbonara- Bari. L'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, diretta da Gerrit Priessnitz, eseguirà il Concerto n. 17 in sol magg. per pianoforte e orchestra K. 453 di Wolfgang Amadeus Mozart(pianista Maurizio Zaccaria) e, come ultimo atto del ciclo, la Quarta Sinfonia in mi min. op. 98, il cui ascolto sarà preceduto dall'intervento del critico musicale, Nicola Sbisà.
Nessun commento:
Posta un commento