martedì 1 ottobre 2013

Domenica prossima la grande Mariella Devia al Teatro Petruzzelli per un recital


Domenica 6 ottobre alle 18.00 è in cartellone un nuovo appuntamento della stagione Sinfonica 2013. Il maestro Alain Guingal dirigerà l’Orchestra del Teatro, solista il grande soprano Mariella Devia (nella foto), al violino Paçalin Zef Pavaci.
 In programma nella prima parte: sinfonia da L’italiana in Algeri di Gioachino Rossini; “Eccomi in lieta vesta... Oh! quante volte, oh! quante” da I Capuleti e i Montecchi  di Vincenzo Bellini; “Piangete voi?... Al dolce guidami castel natio” da Anna Bolena di Gaetano Donizetti; sinfonia da Norma e  “Casta diva... Ah! bello a me ritorna” da Norma di Vincenzo Bellini.
Nella seconda parte: sinfonia da La forza del destino, “Egli non riede ancora!... Non so le tetre immagini” da Il corsaro e “Qual prodigio!... Non fu sogno!” da I Lombardi alla prima Crociata di Giuseppe Verdi; da Thaïs Méditation per violino e orchestra (violino solista Paçalin Pavaci) e “Allons, il le faut... Adieu, notre petite table” da Manon di Jules-Émile-Frédéric Massenet; “Je veux vivre” da Roméo et Juliette di Charles-François Gounod.
 Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it.
Informazioni: 080.975.28.40.


2 commenti: