È la giovane e bella violinista Anna Tifu (nella foto) la
protagonista della puntata di “Petruška” dal titolo “La violinista sul tetto”, in onda su Rai5 sabato 26 ottobre alle 10.15.
Michele dall’Ongaro la incontra e ripercorre la sua straordinaria carriera, da primi passi, quando bambina prese in mano lo strumento, fino ai suoi recenti successi internazionali. La puntata è seguita da un concerto che vede Anna Tifu solista, con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, nel Concerto per violino e orchestra in minore op. 64 di Felix Mendelssohn e nella Tzigane di Maurice Ravel, diretta da Juraj Valčuha. In chiusura, ancora di Mendelssohn, la Sinfonia n.4 in la maggiore op. 90 detta “Italiana”, con
l’Orchestra Rai diretta da Raphael Frühbeck de Burgos.
Michele dall’Ongaro la incontra e ripercorre la sua straordinaria carriera, da primi passi, quando bambina prese in mano lo strumento, fino ai suoi recenti successi internazionali. La puntata è seguita da un concerto che vede Anna Tifu solista, con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, nel Concerto per violino e orchestra in minore op. 64 di Felix Mendelssohn e nella Tzigane di Maurice Ravel, diretta da Juraj Valčuha. In chiusura, ancora di Mendelssohn, la Sinfonia n.
Nessun commento:
Posta un commento