Debutta con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai il giovane violoncellista Johannes Moser (nella foto), vincitore del primo premio al Concorso Čajkovskij nel 2002 e da allora protagonista con le compagini più prestigiose, dai Berliner Philharmoniker alla Chicago Symphony, dalla New York Philharmonic all’Orchestra del Concertgebouw di Amsterdam.
Giovedì 7 novembre alle 20.30, all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino, propone il Concerto in la minore op. 129 per violoncello e orchestra di Robert Schumann.
Sul podio un altro giovane musicista: Omer Meir Wellber, Direttore musicale del Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia che, reduce dal successo della Madama Butterfly alla Fenice di Venezia, torna a dirigere l’Orchestra Rai dopo il suo fortunato debutto dell’aprile 2012. Wellber propone, nella prima parte del concerto, l’ouverture op. 26 Le Ebridi, la grotta di Fingal di Felix Mendelssohn-Bartholdy e, in chiusura, laSymphonie Fantastique op. 14 di Hector Berlioz.
Il concerto è replicato a Torino venerdì 8 novembre, con trasmissione in diretta su Radio3 e in streaming audio-video sul sito www.osn.rai.it.Le poltrone numerate, da 30 a 15 euro (ridotto giovani per i nati dal 1984), sono in vendita sia online sia presso la biglietteria dell'Auditorium Rai. Un'ora prima dei due concerti sono messi in vendita gli ingressi non numerati a 20 e 9 euro (ingresso giovani per i nati dal 1984). Informazioni: 011.8104653 - biglietteria.osn@rai.it –www.osn.rai.it.
Nessun commento:
Posta un commento