Mercoledì 17 febbraio ore 21.00 al Cinema Showville di Bari è in programma The Clash – London Calling, quarto appuntamento delle Lezione di Rock, promosse da Puglia Sounds a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo, dedicate ai nove dischi senza i quali non è possibile vivere (biglietti ancora disponibili prevendita www.showville.net e botteghino cinema).
Il punk sta finendo ma la sua energia è ancora tutta nelle corde delle chitarre dei Clash, che usciti dalle regole del gioco ne stabiliscono di nuove con uno dei dischi più belli della storia del rock, il capolavoro della loro avventura musicale, London Calling. Magnifico, esplosivo, romantico, London Calling è l'inizio della New Wave degli anni Ottanta, della musica più intelligente ed appassionante che la Band potesse mettere in scena, chiudendo un decennio in maniera gloriosa. Le Lezioni di Rock al Cinema Showville proseguiranno sino al 18 maggio con lezioni dedicate a Fabrizio De Andrè, Bob Dylan, The Who, Michael Jackson, Nirvana e U2.
Giovedì 18 febbraio è invece in programma la lezione di Pace presso l’Istituto “Elena di Savoia” di Bari, terzo appuntamento di cinque lezioni di Assante e Castaldo nelle scuole di Bari e Provincia, realizzate in collaborazione con la Cooperativa Sociale i Bambini di Truffaut, che proseguono il percorso di Medimex Kids, progetto che nel 2015 ha coinvolto oltre 10.000 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni.
Nessun commento:
Posta un commento