lunedì 2 maggio 2016

Si chiude domani sera la rassegna "Dedicato a..." della Camerata Musicale Barese.


Si chiuderà martedì 3 maggio alle ore 20.45 presso l’Auditorium Vallisa la rassegna  della Camerata Musicale Barese  “Dedicato a…” con l’Ensemble Terra d’Otranto (nella foto) in uno  spettacolo intitolato “Tarantule, Antidoti e Follie – musiche e  testi nella terapia musicale del tarantismo”.
Lo spettacolo è stato presentato in diversi festival di musica antica, in rassegne di musica popolare e in convegni universitari sul tarantismo e sul potere di guarigione della musica. Il concerto si annuncia come un’esplorazione in uno dei territori di confine fra la musica colta e quella di tradizione orale, quello del corpus di musiche usate nei rituali per la cura del tarantismo. La Provincia di Lecce ha patrocinato e finanziato la realizzazione di un CD sulle musiche di  Tarantule, Antidoti e Follie e RAI Due TV ha dedicato ai contenuti dello spettacolo un cortometraggio all’interno della trasmissione Sulla Via di Damasco. L’ Ensemble Terra d’Otranto è formato da Doriano Longo (viola da braccio, violino barocco, direzione), Luca Tarantino (chitarra spagnola, chitarra battente), Pierluigi Ostuni (tiorba), Vito de Lorenzi (tamburi a cornice) e Nadia Esposito (voce recitante, castanuelas, danza).
Ingresso serale 12  euro; ingresso giovani fino a 25 anni 5 euro.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141 infotel 080/5211908 o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento