lunedì 27 giugno 2016

Chiusura in bellezza per la rassegna "Dedicato a.... Musica Giovani" della rassegna della Camerata Musicale Barese.


La rassegna “Dedicato a… Musica Giovani” della Camerata si conclude lunedì 27 all’Auditorium  Vallisa con   “I Giovanissimi”,  Ester Di Cosmo (flautista), Michele Mele, Daklen Difato, Samuele Valenzano (pianisti) e Tiziano Zanzarella (fisarmonicista).
Sarà  una gioiosa passerella di giovanissimi interpreti dai 12 ai 16 anni, tutti pronti alla loro personale ‘impresa’ di debuttare (o quasi) su un palcoscenico vero e proprio che li attende per una prova di maturità esecutiva grazie a brani noti e altri meno noti.
E allora come non sottolineare da una parte la consueta categoria estetica chopiniana, e dall’altra musiche abbastanza rare come una sonata di Henri Sauguet (1901-1989) e una di Liviabella oltre che una trascrizione di una sonata per organo di Pasquini affidata alla fisarmonica; ovvero composizioni per flauto di Lennox Berkley o Berkovic.
Una varietas insomma che è sintomo di vivacità tutta giovanile.
“Musica Giovani” è stata organizzata dalla Camerata con la collaborazione del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari e con il contributo di Banca Carime che ha messo a disposizione due borse di studio  destinate ai migliori protagonisti della rassegna, scelti da una giuria di esperti; al concerto di lunedì seguirà la premiazione.
Costo del biglietto d’ingresso 12  euro, ingresso giovani fino a 25 anni 5 euro.
Per info e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141 e biglietteria on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.


Nessun commento:

Posta un commento