giovedì 24 marzo 2011

Gustav e Alma Mahler, protagonisti del foyer degli artisti al Teatro Di Cagno


Quinto appuntamento per la rassegna “Martedì nel Foyer degli Artisti”, organizzata dall’Associazione Research Press – Centro Studi Franz Liszt, in collaborazione con il Teatro Di Cagno, con il coordinamento artistico di Giovanna Valente e Mimmo Colangelo.

Un programma che si snoda su di un doppio binario accomunato da un solo tema, quello della musica classica. Una parte dedicata agli incontri con il pubblico che avrà modo di rendersi parte attiva e partecipare alle Scene di Conversazione, sempre affiancati da interventi musicali che saranno eseguiti dai prestigiosi relatori – musicisti che interverranno.

Martedì 29 marzo (20,30) le Scene di Conversazione verteranno sul binomio tra Gustav Mahler e la compositrice e pittrice austriaca Alma Schindler. Ne parleranno la docente e pianista Annamaria Giannelli, il soprano lirico Annalisa Balducci, Adele Boghetich, musicologa e germanista, e Livio Costarella, giornalista e critico musicale.
Adele Boghetich, di origine austriaca, ha compiuto studi classici e letterari laureandosi con lode presso l’Università degli Studi di Bari. Diplomata in pianoforte, ha seguito corsi di Composizione e di Lingua tedesca. Insegna Musica, s’interessa di musicologia e di germanistica, tiene seminari sul Lied e sulla musica di Gustav Mahler. È già autrice del libro "Amore e solitudine in Gustav Mahler" (Florestano Edizioni, 2007) e "Gustav Mahler e il mondo incantato del Wunderhorn" (Florestano Edizioni, 2010).
Biglietto intero euro 8,00; ridotto 6,00. Abbonamento per undici concerti: 55,00 euro; abbonamento per cinque concerti a scelta: 30,00 euro.
Info: Teatro Di Cagno, c.so A.De Gasperi,320 - Tel: 080.5027439 - E-Mail: info@teatrodicagno.it.
Prevendite anche presso Progetto Vallisa, Via Vallisa 24 – Bari.

Nessun commento:

Posta un commento