giovedì 24 marzo 2011
La soddisfazione della Fondazione Petruzzelli di Bari per il reintegro del FUS
"Il sindaco di Bari e presidente della Fondazione Petruzzelli, Michele Emiliano ed il sovrintendente Giandomenico Vaccari (nella foto), esprimono viva soddisfazione per il reintegro del Fondo Unico per lo Spettacolo (428 milioni di euro).
Questo atto così importante e significativo da parte del Governo non solo consente di salvaguardare la programmazione dei Teatri italiani ma, soprattutto, finalmente, di ricominciare a guardare con serenità al futuro in modo costruttivo, sia da un punto di vista artistico e produttivo, sia da un punto di vista occupazionale.
Naturalmente occorrerà prestare attenzione alle quote di riparto che verranno definite nei prossimi giorni dalla Consulta Nazionale dello Spettacolo, in modo che alla Fondazione Petruzzelli venga assegnata una giusta sovvenzione che le consenta di ultimare questa prima fase di costruzione dell’azienda con un adeguato organico funzionale ed un adeguato piano produttivo.
Si ringraziano tutti coloro che si sono adoperati proficuamente per il conseguimento di questo scopo, in particolare il sottosegretario Gianni Letta ed il ministro Sandro Bondi.
Ringraziamo tutti i lavoratori dello Spettacolo, le associazioni di categoria e le forze politiche che hanno fatto sentire la loro voce affinché il sistema culturale del nostro Paese non fosse definitivamente messo in ginocchio da uno stato di definanziamento totale."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento