lunedì 7 marzo 2011

I concerti di Antonio Pappano con l'Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia sul canale web di Telecom Italia


Già partire dal prossimo 10 marzo se vi collegate sul canale multimediale di www.telecomitalia.com troverete interviste, backstage e pillole video sui prossimi concerti che vedranno protagonista Antonio Pappano e l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
I concerti in streaming live gratuito saranno quelli rispettivamente del
14 marzo (ore 21), 16 marzo (ore 20.30), 16 settembre (ore 21).
Come nasce un concerto? Qual è il filo rosso che lega gli autori e i brani scelti dal direttore e dai solisti? Che cosa vuol dire “interpretare” un brano musicale? Davvero due esecuzioni dello stesso pezzo possono essere radicalmente differenti? Perché un’orchestra sinfonica ha bisogno di un direttore? Non certo soltanto per battere il tempo…A tutte queste domande, con interviste agli interpreti e seguendo passo passo le prove e la preparazione di un concerto fino all’esecuzione finale, vuole rispondere il progetto realizzato da Telecom Italia e dall’Accademia di Santa Cecilia, che quest’anno prevede tre appuntamenti con il suo Direttore Musicale, Antonio Pappano, impegnato sul podio di due concerti sinfonici (il 14 marzo e il 16 settembre), e il 16 marzo al pianoforte, in un concerto da camera insieme al violoncellista Luigi Piovano.
Tutto offerto gratuitamente in streaming, da vedere comodamente sul computer grazie al canale multimediale di Telecom Italia sul sito www.telecomitalia.com.
Tutte le info su www.santacecilia.it/pappanoinweb

Nessun commento:

Posta un commento