martedì 19 giugno 2012
L'Andrea Chenier di Giordano diretto da Jader Bergamini va in scena in forma di concerto alla Verdi di Milano
STAGIONE SINFONICA de LA VERDI DI MILANO:
sabato 23 giugno 2012, ore 20.00;
martedì 26 giugno 2012, ore 20.00;
giovedì 28 giugno 2012, ore 20.00.
La più famosa opera lirica di Umberto Giordano, Andrea Chénier, ispirata alla vita dell'omonimo poeta francese e alla sua drammatica storia d'amore ambientata durante la Rivoluzione Francese, chiude la stagione sinfonica de la Verdi, con la direzione di Jader Bignamini.
Sul palco, insieme con l’Orchestra Sinfonica e il Coro Sinfonico di Milano "Giuseppe Verdi", il cast di solisti, composto da Marcello Giordani, Andrea Chénier (tenore); Alberto Gazale, Carlo Gérard (baritono); Lara Rotili, Contessa di Coigny (mezzosoprano); Natalie Bergeron, Maddalena di Coigny (soprano); Valeria Sepe, Bersi (mezzosoprano); Mattia Denti, Roucher/Fouquier Tinville/Maestro di casa (basso); Giovanni Guagliardo, Mathieu, detto Popolus (baritono); Clara Calanna, Madelon (mezzosoprano); Francesco Pittari, Un incredibile/abate poeta (tenore); Gianluca Tumino, Pietro Fléville (baritono); Emanuele Cordaro, Schmidt/Dumas (basso).
Andrea Chénier è dunque la seconda opera integrale proposta da laVerdi in stagione, dopo l’esecuzione dell’handeliano Rinaldo, a cura de "laVerdi Barocca", diretta da Ruben Jais, lo scorso dicembre. Ma dobbiamo tornare indietro di quasi dieci anni, alla stagione 2002-2003, per ritrovare in cartellone un’altra esecuzione operistica: il Trittico di Puccini, con la conduzione del Direttore Onorario de laVerdi, Riccardo Chailly. Ben venga dunque questo ritorno all’opera in forma concertistica da parte degli ensemble di largo Mahler, che ritroveremo in questo assetto anche nella prossima stagione.
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo /
Largo Gustav Mahler /
Tel. 02.83389.401/2/3 (orario biglietteria: a martedì a domenica 14.30 – 19.00);
Biglietti:
Euro 50,00/40,00/33,00/13,00.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento